Username
Password
Cerca
Negozi

Dolly Noire

Dolly Noire è un marchio italiano nato nel 2004, fondato da quattro ragazzi classe 1989 nella periferia di Milano, unendo passione per lo streetwear, divertimento con gli amici e una buona dose di intraprendenza.

Dolly Noire è un sogno nato una sera d’estate e cresciuto giorno per giorno lavorando con fatica affinando capacità e impegno.

Tutto iniziò nell'estate 2004.

Al tempo avevamo sedici anni quando creammo la nostra prima maglietta stampata tramite serigrafia: una t-shirt per noi e per i nostri amici, raffigurante una semplice panchina, che simboleggiava il nostro luogo di ritrovo, le panche!

Era un piccolo oggetto, che però fin da subito ci rese consapevoli di poter immaginare, disegnare e creare l'abbigliamento che più sentivamo nostro!

Decidemmo di disegnare una linea di t-shirt che potesse esprimere il nostro modo di essere.
Per questo motivo realizzammo e registrammo il marchio Dolly Noire, composto inizialmente da quattro pecore nere, rappresentanti ciascuna ognuno di noi.

La fase iniziale dell’esperienza, caratterizzata dalla progettazione e produzione delle prime magliette e dai primi contatti con i fornitori, si concluse nel 2006, perché ci godemmo tutti primi ricavi andando in vacanza!

Nel Settembre 2008, con l’inizio dell'università, decidemmo di riprendere l’attività in maniera più strutturata. Iniziò così una fase progettuale della durata di circa un anno. Il logo si semplificò in una pecora unica, le grafiche migliorano, si creò una più definita divisione dei ruoli e la voglia di crescere e perfezionarsi aumentò senza mai fermarsi.

Nel Marzo 2010 iniziammo a vendere i nostri prodotti tramite il migliore negozio di abbigliamento giovanile di Milano: AmedeoD. e nonostante il brand fosse sconosciuto le vendite andarono decisamente bene.

Avviammo un’intensa attività promozionale tramite sponsorizzazioni di eventi, e sfruttando come ancor oggi socialmedia e web channels per portare a chi partecipa alle nostre serate i valori in cui crediamo.

Ad oggi lavoriamo giorno e notte con tutta la passione che abbiamo in corpo, portando avanti il sogno di quando eravamo piccoli.

Non smettete mai di sognare, siate coraggiosi e testardi. Divertitevi e credete nell'amicizia.


Siate sempre voi stessi


Dolly Noire

Milano Corso di Porta Ticinese, 83

n.d.

sponsor@dollynoire.com https://www.dollynoire.com/



Utenti




inserisci post

Registrati a JamIt ed entra a far parte della nostra community, troverai tanti utenti
che come te vivono per l'hip hop e potrai essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Non hai un account Facebook? Clicca qui


Rilevato blocco contenuti


Attenzione, è stato rilevato un sistema di blocco dei contenuti (AdBlock).
Per il corretto funzionamento del sito è necessario disabilitarlo.

Riprova