Registrati a JamIt ed entra a far parte della nostra community, troverai tanti utenti
che come te vivono per l'hip hop e potrai essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
offline
Registrato: febbraio 2014
Nato il 19 febbraio 1980
" Ho un segreto Ognuno ne ha sempre uno dentro. Ognuno lo ha scelto o l'ha spento. Ognuno volendo e soffrendo "
"Bastardi Senza Gloria". Il nuovo disco di Calibro40, Nastyy Broker e Yung Lee Da Finest
"Bastardi Senza Gloria" é un disco che nasce dalla collaborazione fra Calibro40 (rapper e pugile di Marino -Roma-), Nasty Broker (artista di Roma attivo dal 1995) e il produttore francese Yung Lee Da Finest. Disponibile in digitale e in copia fisica, esce per l'etichetta indipendente Alilluminati e contiene tredici tracce valorizzate da un sapore Hip Hop tipicamente attuale.
Il disco si sviluppa su un tappeto sonoro che passa da ritmiche elettroniche e trap, ad atmosfere movimentate tendenti alla dance, ma anche RnB e melodiche. Prendendo spunto dall’omonimo film di Quentin Tarantino uscito nel 2009, il disco si pone come esigenza quella di “sconfiggere” i pregiudizi di genere, le ghettizzazioni e i totalitarismi. Seguendo l’esempio degli otto soldati del film, i “bastardi”, viene fatto in maniera diretta, cruda e attraverso l’incisività di un vero manifesto di intenti che già il primo singolo estratto, “Aliluminati” (curato da Timeless Production), aveva fatto intravedere. "Bastardi Senza Gloria" è un connubio di stili che si uniscono. Le rime ruvide e incisive di Nasty Broker si miscelano al flow energico di Calibro40, facendo intravedere una forte sinergia fra i due. I temi trattati sono lo specchio della vita quotidiana degli artisti. Nel disco si parla di vita, di esperienze personali, di emozioni, di amicizia, di musica. Vengono espressi sentimenti e difficoltà. Paure, incertezze e considerazioni sul mondo di oggi.
"Bastardi Senza Gloria" é un disco che nasce per porre un punto fermo a un percorso di collaborazioni rilevanti per gli artisti. Nasce per passione, per esprimersi e per raccontarsi. Non avrà probabilmente un sequel. Non rappresenta infatti la formazione di un "gruppo". Ogni artista, che lavora anche a progetti personali, ha semplicemente voluto unire le forze e le capacità per dare vita a un prodotto che rispecchiasse semplicemente la voglia di fare Hip Hop insieme : senza limiti e per il piacere di collaborare.
"Bastardi Senza Gloria" è un disco che saprà farsi apprezzare e che deve appassionare gli amanti del “Rap made in Roma”.
Per commentare registrati o effettua il login