Registrati a JamIt ed entra a far parte della nostra community, troverai tanti utenti
che come te vivono per l'hip hop e potrai essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
offline
Registrato: febbraio 2014
Nato il 19 febbraio 1980
" Ho un segreto Ognuno ne ha sempre uno dentro. Ognuno lo ha scelto o l'ha spento. Ognuno volendo e soffrendo "
Incipit. Il primo disco ufficiale di Desa
Un libro antico e impolverato. Uno di quelli che scopri per caso in soffitta fra vecchi ricordi e cimeli. Un libro misterioso che ti attrae come un magnete e che non vedi l'ora di leggere.
"INCIPIT", il primo disco ufficiale del giovane rapper Monzese DESA, é metaforicamente questo. Un'opera mistica e affascinante che, brano dopo brano, vi illustrerà il percorso e la vita dell'artista stesso.
Disponibile in digitale nei migliori store e in edizione limitata in copia fisica, "INCIPIT" esce per l'etichetta DOUBLE KING RECORDS. Le dieci tracce, principalmente arrangiate da FAIS (co-fondatore insieme a NAMAS dell'Etichetta), mantengono un sapore sperimentale, che si divide fra l'intensa marcatura ritmica di bassi e clap e momenti più tranquilli con preminenza di archi e piani. Il risultato finale é quello di un tappeto sonoro eterogeneo, moderno e potente, in grado di ospitare il flow diretto e crudo di DESA.
"INCIPIT" mantiene una struttura hardcore, che valorizza le esperienze personali dell'artista, le emozioni e i valori genuini dell'HipHop. E' un prodotto che sa imporsi senza mezzi termini e senza troppi decori estetici. Da "INCIPIT" si percepisce, infatti, la sincerità e la genuinità dell'autore, che, anche attraverso il primo video "ONE CHANCE", si propone con semplicità e con una forte consapevolezza. Il singolo, biglietto da visita del progetto, é un punto fermo da cui partire per andare avanti. E' il racconto di un percorso che ha spinto l’artista fino al suo presente e uno stimolo a continuare a lottare per il futuro. Tutto l’album ruota intorno alla personalità di DESA. Alle sue paure, alle sue insicurezze e alla rabbia che, come afferma lui stesso, cerca di “trasformare in un punto di forza”.
“INCIPIT” è un prodotto pulito, ben eseguito e sicuramente frutto di una mente giovane e carismatica, capace di accattivare e di sorprendere. “INCIPIT” è underground moderno. Un disco da palcoscenico e ottimale per la gavetta discografica di DESA.
www.facebook.com/mcdesaofficial
www.facebook.com/doublekingrecords
Per commentare registrati o effettua il login