Registrati a JamIt ed entra a far parte della nostra community, troverai tanti utenti
che come te vivono per l'hip hop e potrai essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
offline
Registrato: febbraio 2014
Nato il 19 febbraio 1980
" Ho un segreto Ognuno ne ha sempre uno dentro. Ognuno lo ha scelto o l'ha spento. Ognuno volendo e soffrendo "
Master Drew pubblica "Maschere", il primo estratto dal disco "Fritto Mistico" per Street Label Recor
Esce finalmente “Maschere”, l'atteso singolo estratto dal terzo disco solista di Master Drew. Un brano importante e significativo, che, oltre ad essere l'intro di “Fritto Mistico”, ne rappresenta in qualche modo anche il concept trainante.
Per un disco che si basa sul concetto metaforico del caos come spiegazione dell'autodistruzione e allo stesso come via d'uscita e ispirazione, “Maschere” é l'ideale per raccontare il primo paradosso del genere umano. La simulazione dell'essere ciò che non si é, i diversi modi di relazionarsi in base alle esigenze, il fingersi attori di una commedia di circostanze.
“Maschere” é una critica all'opportunismo, alla finzione e ai meccanismi dell'era moderna che ci rendono schiavi di emoticon e falsità. Il tema, già di per sé molto forte e diretto, é inoltre valorizzato da un video estremamente significativo.
Curato dalla regia di Salvatore Palombella per Videoessence, é ambientato in un tempio abbandonato a Monfalcone (Reggio Emilia) fra le terre di Canossa e ruderi mediavali locali. Il convento rappresenta simbolicamente il bene e il male. La solitudine e la meditazione e, nei sotterranei, la parte più cruda e nascosta delle persone.
“Maschere” é un singolo riflessivo ed elaborato. Liricalmente potente e con un impianto sonoro energico e incisivo. Un ottimo esempio di Rap Underground made in Emilia. Estratto da “Fritto Mistico” lo potete scaricare gratuitamente dal sito ufficiale di Street Label Records :www.streetlabelrecords.com/master-drew-fritto-mistico
Per commentare registrati o effettua il login