Registrati a JamIt ed entra a far parte della nostra community, troverai tanti utenti
che come te vivono per l'hip hop e potrai essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
offline
Registrato: febbraio 2014
Nato il 19 febbraio 1980
" Ho un segreto Ognuno ne ha sempre uno dentro. Ognuno lo ha scelto o l'ha spento. Ognuno volendo e soffrendo "
Spanish Ed e Dj Beta fuori con Storie di Confine
STORIE DI CONFINE sancisce ufficialmente il ritorno sulla scena dei due artisti varesini SPANISH ED e DJ BETA, che tornano insieme, nonostante le numerose collaborazioni, su un progetto comune e firmato da entrambi dopo dieci anni di distanza dalla prima Demo : LA RAZZA - pagine private.
STORIE DI CONFINE, uscito dalle cantine d'annata del LATE NIGHT STUDIO (luogo di riferimento per l'Hip Hop di Varese), contiene cinque tracce e collaborazioni di spessore. Le musiche, valorizzate dagli scratches e dai "cutting" di DJ BETA, sono arrangiate dal produttore Varesino MOCCE (appena uscito con il disco LATE NIGHT SESSIONS). Fra gli ospiti troviamo DYDO (voce degli HUGA FLAME) e gli storici rapper DUEIN e PALLA. Interessante, dal punto di vista dei suoni, il singolo "24 SOPRA 24", che contiene sfumature tipicamente "rock" grazie alla campionatura di un brano noto negli anni '70 e appartenente al gruppo progressive LE ORME. Per il resto, l'intero Ep vanta sonorità Hip Hop classic, funk e old school.
L'atmosfera proposta é tipicamente "street" e "urbana". Il singolo che aveva anticipato il progetto ( ASSETTO D'ASSALTO) era l'assaggio e il preludio di un Ep che avrebbe mosso le pedine per definire e fare il punto sulla scena Hip Hop di Varese. Una scena ancora solida e propositiva, che sta cercando di ritrovare quella notorietà e audacia di un tempo. L'Ep proposto da DJ BETA e dalle rime di SPANSH ED, rappresenta un "underground" solito e dinamico, proiettato alla cultura e alla trasparenza delle radici. Un omaggio alla storia e al presente. Un confronto fra quello che c'era prima, quello che resta adesso e quello che potrebbe tornare.
STORIE DI CONFINE é in free download su VareseGiants e in vendita (su copia fisica) in edizione limitata.
LINK FREEDOWNLOAD
http://www.varesegiants.it/album/storie-di-confine
Per commentare registrati o effettua il login