Registrati a JamIt ed entra a far parte della nostra community, troverai tanti utenti
che come te vivono per l'hip hop e potrai essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
VENDESI, il nuovo album di AKO
Dopo un anno e mezzo di silenzio artistico, si fa per dire, il rapper Oristanese Ako (all’anagrafe Federico Camedda, classe 1990), annuncia in questi giorni con un video-trailer, la data d’uscita del suo nuovo album dal titolo “VENDESI” che sarà disponibile nei negozi di dischi e in tutti i digital store dal 15 Giugno 2015. Saranno tredici i brani che comporranno l’album, i cui contenuti, spiega l’artista, spazieranno in maniera trasversale fra temi politici e sociali trattati in maniera talvolta ironica ma mai senza mettere da parte il messaggio concreto che vuol fare arrivare ai propri ascoltatori. Particolare attenzione è stata data ai problemi legati alla crescita interiore dei giovani e a quanto sia difficile in questo periodo storico riuscire a realizzare i propri sogni. Ovviamente non mancheranno brani dall’attitudine più tecnica in modo da accontentare anche gli addetti ai lavori anche se Ako stavolta ha trovato lo spazio per brani all’apparenza più leggeri e dai ritmi più commerciali, all’interno dei quali viene comunque lanciato un messaggio alle realtà “mainstream” che gestiscono la discografia Italiana, quasi come volesse dire “Cari Discografici, Io Esisto”.
“VENDESI”, un titolo provocatorio, voluto dall’artista per lanciare un messaggio forte e chiaro su come raggiungere gli obbiettivi preposti e per cui ha investito e lavorato tanto lasciando da parte gli schemi mentali imposti dal suo genere musicale. Le produzioni dell’album sono affidate quasi completamente a Tiziano Deiana, in arte Todzane, e a Phablo, storico amico-beatmaker del rapper. Ako inoltre ha avuto il piacere di ospitare all’interno del suo disco Malakay, rapper di Sassari della crew “Best Purple” e l’immancabile Phablo dopodiché le collaborazioni sono tutte al femminile su altri due brani in cui troverete le splendide voci di Francesca Ruzzettu (Sassari) e Simona Fanari (Barattili).
Il mixaggio e il mastering sono stati curati da Andrea Camboni all’Empireo Studio di Sassari mentre la copertina e tutto il concept grafico che troverete acquistando la copia fisica, è stato realizzato dai grafici Oristanesi Felice Passiu e Andrea Ricciu, i quali hanno voluto racchiudere il messaggio “VENDESI” attraverso la creazione di una catena di montaggio di cui Ako è il prodotto finale pronto per essere messo in commercio.
Ako inizierà il tour del suo nuovo album a Giugno, lo troverete nelle piazze e nei locali di tutta la Sardegna accompagnato dal suo Dj e dalle sue tre ballerine, proponendo uno spettacolo energico e dinamico che nel panorama rap sardo, nessuno ha mai proposto.
www.facebook.com/official.ako
www.twitter.com/akoclick
www.youtube.com/akoclick
ECCO IL TRAILER DELL'ALBUM:
https://www.facebook.com/akoclick/videos/10206303859946225/?l=6481062489399819260
Per commentare registrati o effettua il login