Registrati a JamIt ed entra a far parte della nostra community, troverai tanti utenti
che come te vivono per l'hip hop e potrai essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Push It Real presenta
ENSI + DJ HARSH + RISE + EMI’S KILLA
Sabato 19-12-09 | LEONCAVALLO - MILANO
DOPO IL FORFAIT DEI CO’SANG (DATA MILANESE ANNULLATA), PUSH IT REAL OSPITA NUOVE E FUTURE STELLE DEL RAP ITALIANO: ENSI, RISE E EMI’S KILLA
Quella del 19 Dicembre al Leoncavallo di Milano si preannunciava una data live importante: uno dei maggiori gruppi dell’hip hop italiano, i Co’ Sang, in concerto per presentare il loro nuovo disco “Vita Bona”, nello spazio sociale di via Watteau. Purtroppo, a causa di un’improvvisa cordite che ha colpito ‘Nto (il 50% dei Co’ Sang, l’altro membro è il produttore e Mc, Luchè) il gruppo di Marianella (Napoli, a pochi metri dalla celeberrima Scampia) ha dovuto annullare tutto il tour e rimandare la presentazione del disco a data da destinarsi.
I Co Sang erano ospiti della storica serata “Push It Real”, punto di riferimento per le sonorita’ black a Milano, ideata e gestita da Dj Harsh (Dogo Gang). Da anni, con regolarità, Push It Real ospita sul palco del Leoncavallo i migliori artisti del panorama rap insieme a tantissime stelle emergenti.
Quest’anno, insieme a Dj Harsh, c’è un personaggio come Ensi, torinese ma trapiantato a Milano, da molti indicato come la nuova stella del firmamento rap italiano. Nonostante la giovane età, Ensi ha dato vita a un gruppo importante per la scena come ‘One Mic’ e, negli ultimi tempi , lavora a stretto contatto con il mago delle produzioni rap italiane, Big Fish.
Ensi, sul palco del Leoncavallo, quest’anno presenta gli ospiti, fa da collante tra un cambio palco e l’altro; il tutto con i suoi potenti freestyle che lo hanno decretato un vero e proprio eroe per l’ambiente. Cos’è il freestyle, da Wikipedia: “l freestyle è una disciplina dell'hip hop, consistente nel rappare su una base strumentale, improvvisando rime a tempo della stessa”.
Al posto dei Co Sang, Push It Real lascia quindi spazio a due future “stelle” del mondo hip hop: Emi’s Killa e Rise: il primo presenterà il suo mixtape, il secondo si esibirà nel suo fiore all’occhiello: il beatbox, ovvero “..la capacità e pratica di imitare tutti i suoni di una batteria (percussioni, piatti, eccetera) e di altri strumenti con l'uso della voce. Oggigiorno l'uso della percussione vocale, definita Vocal drums o mouthdrumming è patrimonio comune della "contemporary a cappella music". Il termine beatboxing fa riferimento principalmente alla popolarità di questa tecnica nel campo della cultura hip hop”
Emi’s Killa presenterà il suo primo lavoro ufficiale, autoprodotto e in forma di mixtape. E’ un punto d’arrivo per questo promettente rapper, già vincitore della gara nazionale “Tecniche Perfette”. Al Push It Real presenterà il suo disco a cui hanno contribuito diversi artisti della scena, da Milano a Palermo, collaborazioni che la dicono lunga sulle potenzialità del giovane Emi’s. Dopo lo showcase, durante le selezioni di Dj Harsh, si “sfiderà” a colpi di freestyle proprio con Ensi, sarà una vera e propria battaglia verbale!
Rise, dal canto suo, proporrà il suo show case che lo ha portato sul podio del campionato italiano di beatboxing; sul suo myspace (www.myspace.com/risebeatbox) si possono ascoltare alcune tracce da lui create.
In chiusura di serata le buone vibrazioni del reggae con le selezioni del Rude Sound.
Start h 22:30 | € sottoscrizione obbligatoria
Leoncavallo: via Watteau 37, Milano Info: www.leoncavallo.org; info@leoncavallo.org
Hanno Partecipato