Registrati a JamIt ed entra a far parte della nostra community, troverai tanti utenti
che come te vivono per l'hip hop e potrai essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Female Jam – la prima Jam italiana interamente condotta da donne legate alla cultura black – ritorna per la quinta edizione, dopo quattro stagioni che l’hanno consacrata come l’evento hip hop "al femminile" per eccellenza in territorio nostrano.
Due edizioni a Firenze, una a Torino ed infine Genova, che tornerà a colorarsi di rosa il 20 ed il 21 ottobre 2012 per una 48 ore che unirà danza, musica, arte e moda e che vedrà come protagoniste indiscusse le donne. Ogni anno un tema, un filo conduttore che lega musica, discipline proposte e stile: quest’anno gli anni 90, la "Golden Age" dell’hip hop, la Hype ed il New Jack Swing, l’anima del freestyle e della "social dance", dei colori forti, dei contrasti, del party-time and "have fun" (divertimento). Questa energia e voglia di sana condivisione saranno l’anima ed il motore di questa edizione.
Female Jam, ideata da Marina Savarese – designer di moda e insegnante di danza hip hop da sempre attiva nella scena fiorentina - e organizzata con il supporto di Federica Loredan – ballerina e coreografa di fama nazionale ed internazionale - nasce con l'obiettivo di focalizzare l'attenzione sulla componente femminile del movimento Hip Hop in tutte le sue arti- writing, breaking, mcing, djing- troppo spesso lasciata da parte negli altri eventi di questo genere.
La Jam sarà strutturata in due giornate di stage di danza ed una "one night" con un grande party, un’ occasione unica in Italia per conoscere le personalità femminili emergenti dello scenario Hip Hop italiano ed internazionale.
La due giorni inizierà sabato 20 e domenica 21 presso la scuola SpazioDanza 2 a Genova, in via di Bozzolo, con i corsi di danza hip hop, house, afro, dancehall, hype, jazz rock e lofting. Due artiste nostrane, Enrica Mannari ed Anna Puorro, customizzerrano dal vivo 12 sneakers : le FreeStyle HI e le Ex-O-Fit modelli iconici messe a disposizione da Reebok, sponsor e partner d’eccezione di questa edizione.
Anche quest’anno Female Jam si propone con volti nuovi e talenti emergenti provenienti da tutta Europa; le lezioni saranno tenute da: Niki Tsappos (SWE), Sofia Sodergard (SWE), Tatiana Desardouin (CH), Fanta Camara (FR), Claudia "Glo" Congiu (ITA), Serena "Sesè" Ballarin (ITA), Federica Loredan (ITA).
Il party – previsto per la serata di sabato 20 ottobre si terrà all’Estoril Beach Club, locale direttamente sul mare situato al numero 7 di Corso Italia, prevede una lunga serata animata da contest, live show, dance performance e dj set, il tutto rigorosamente in chiave 90s. Ad animare musicalmente la serata la cantante R’n’B Rahma in compagnia della band Indovena, seguita dalla selezione musicale di Barbara Cilluffo.
La serata inizierà alle 22.00. Convenzione ingresso/iscrizione contest 15 € (con consumazione). Ingresso+consumazione 12 €. Gradito abbigliamento "a tema", durante la serata verranno premiati i "Best Dressed" selezionati da una stilosissima giuria d’eccellenza.
Programma della serata
Bonnie&Clide Mixed Style Dance Contest: la competizione a coppie uomo e donna che comprende tutti gli stili di danza sia in piedi che a terra e che valuta stile, skills, musicalità ed "affiatamento" della coppia. Novità di quest’anno le selezioni saranno fatte in perfetto stile Jam: le coppie verranno selezionate durante un’ora di ballo freestyle. Giuria composta da B-girl Cugi, Tatiana, Sofia.
Rahma in compagnia degli Indovena: un live unico dell’artista già vista a Torino sul palco della Female (nonchè concorrente di X-Factor della scorsa edizione) nel quale i 90s saranno personalissimamente rivisitati dall’unione della voce soul di Rahma con i ritmi rock degli Indovena; seguiranno i dance show delle Awanawaack ed il duetto Ballarin/Loredan. A concludere ed animare la serata il dj set di Barbara Cilluffo, siciliana che da tempo si sta facendo notare in giro, nonchè appassionata della musica del decennio 90-2000.
Host della serata: La Meli&Special Guest
Illustrazione e ADV: Enrica Mannari
Photo: Simona Polito (Livorno), Elena Strada (Milano)
Video: Miss X
Sponsored by: Reebok, Pygiama&Superstar, Estoril Beach Club, Spazio Danza
Media Partner: www.ihateproject.com
Altre info su www.thefemalejam.wordpress.com o FB page http://www.facebook.com/FemaleJam
Hanno Partecipato