Username
Password
Cerca
Eventi

Globetrotters tour 2011 - Firenze

Venerdi 15 aprile 2011 - ore 22:30


Globetrotters tour 2011 - Firenze

Blatta
& Inesha
Videomind (Clementino, Paura, Tayone)
Night Skinny + Mastino

Un evento prodotto da Switch, Gold e Viper Theatre
In collaborazione con Hip Hop Kemp
Info: www.switchproject.net - www.goldworld.it - www.viperclub.eu
Ticket: 8 euro in lista // 10 euro alla porta
infoline: 346 0303984 - 346 8577597
Prevendite:  Gold - via Verdi 19r (Firenze) - Boxoffice (www.boxol.it) e Eventbrite (www.eventbrite.com)


La stagione di Switch e Gold al Viper Theatre si conclude con una serata tutta all’insegna dell’electro hip hop. Venerdì 15 aprile arriva finalmente anche a Firenze il Globetrotters tour, ispirato all’omonimo videoclip di Blatta e Inesha con i Videomind,  dal 2 marzo in heavy rotation su tutti i canali musicali.
Sul palco delle Piagge oltre al duo siciliano, i Videomind (Clementino, Paura e Tayone) Night Skinny e Masteeno in un evento che per una buona volta prevede soltanto live performance.

Il filo conduttore del Globetrotters tour è la fusione tra hip hop ed elettronica,  di matrice decisamente electro è il tandem formato da Blatta & Inesha,  accostato dalla rivista XLR8R a Congorock,  Bloody Beetroots e ai Croockers. Il loro mix ha fatto saltare mezzo mondo; headliner insieme a Mr. Oizo o Erol Alkan al Marsatac festival, special guest  in superclub come il Womb di Tokio e continuamente in onda  sulle frequenze radio per BBC radio 1 o o su Deejay Tv. L'incontro tra i due ha dato vita a produzioni per Kitsune, Mental Groove, Dim Mag, Lektroluv, Warehouse, Crux e li ha imposti prepotentemente sulla scena internazionale. Lo show di Blatta & Inesha che spazia dall' electro alla techno e dalla dubstep alla italo disco anni ’70  dimostra una certa predisposizione ad addentrarsi  nei più disparati generi musicali, vedi anche i remix indie pop Pony Pony Run Run, Telepopmusik e Axel and the Farmers.

Partono invece da una base decisamente più rap, ma con idea di sviluppo dello stesso che non ha precedenti in Italia, i Videomind,  al secolo Tayone  (musica e scratch), Paura  (voce testi e arrangiamenti) e Clementino (voce e testi).
La chiave di lettura di questo trio è il pop nato dall’immaginario mediatico cresciuto negli anni ‘80 e  la matrice musicale è hiphop,  electro e dance.  Il video e' l’icona, il segno e il sogno inequivocabile della contemporaneità della comunicazione, della tecnologia, delle generazioni cresciute prima con la tv e poi con i videogames. Videoclips e cartoni giapponesi, nutrimento di una generazione mutante, con il video nella testa e la testa nel video.  I Videomind nascono con l’idea di allargare i confini del rap in italiano spingendolo verso il pop, ampliandone il potenziale bacino d’utenza ad un pubblico più vasto e non più solo adolescenziale, svincolandolo dalle solite tematiche tipiche dell’immaginario del ghetto e del gangsterismo. Con Afterparty, il loro primo album in studio, i Videomind centrano in pieno questo obbiettivo e le featuring con Roy Paci e Patrick Benifei dei Casino Royale (solo per citarne alcune) ne sono la più diretta testimonianza.

Ultimo ma sicuramente non meno importante Night Skinny,  dj dalla selezione eclettica e innovativa e producer dotato di originalità  e competenze eccezionali volte unicamente a concepire e realizzare beat che spaziano dal sound futuristico e apocalittico al mix di sample di vario genere. L'amalgama perfetta tra synth e sample fa di The Night Skinny un giovane ma esperto produttore. Con Metropolis Stepson (2010 Relief Records EU), concept album dalla potenza evocativa dei suoni e un'estrema attenzione per visuals e  grafiche, ha al suo attivo ccollaborazioni i più grandi nomi della scena underground Hip Hop.
Di recente fattura  HANDMADE GRENADE – New York Edition . Un vinile 7" in edizione limitata che vanta la partecipazione di M.Sayyid e H.Priest (Airborn Audio/Antipop Consortium) e Vordul Mega (Cannibal Ox) e dall’Italia DJ Tayone (Alien Army, Videomind), con il quale si ribadisce il respiro internazionale del producer. Nella data del Globettotters tour di Firenze NIGHT SKINNY presenterà il progetto hip hop electro beats “Beat Filler” questa volta accompagnato da Masteeno,  mc dotato di tecnica tagliente e capace di lanciare bombe a colpi di rime. Dopo gli esordi con i soci Dna Crew, Clickplaza, Orror Vacui Groovers e le prestigiose collaborazioni con la leggendaria Zona Dopa, per l’mc arriva l’importante sodalizio musicale con l’amico Night Skinny nel sopracitato Metropolis Stepson.
Nella tracklist di questo disco  ritroviamo Masteeno insieme al socio Lord Bean in “Chiacchiere e Immagine”, a nostro avviso tra i brani più riusciti del già egregio concept album ispirato al film capolavoro del regista Fritz Lang.

Viper Theatre
via Lombardia / via Pistoiese (Firenze)


Globetrotters tour 2011 - Firenze

Firenzevia Lombardia

346 0303984 - 346 8577597


Hanno Partecipato

Nessun utente parteciperà a questo evento

Negozi

QDB
Savigliano
QDB
Printoria
Torino
Printoria

Utenti




inserisci post

Registrati a JamIt ed entra a far parte della nostra community, troverai tanti utenti
che come te vivono per l'hip hop e potrai essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Non hai un account Facebook? Clicca qui


Rilevato blocco contenuti


Attenzione, è stato rilevato un sistema di blocco dei contenuti (AdBlock).
Per il corretto funzionamento del sito è necessario disabilitarlo.

Riprova