Registrati a JamIt ed entra a far parte della nostra community, troverai tanti utenti
che come te vivono per l'hip hop e potrai essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
La Monkeys Evolution, associazione impegnata da anni in eventi culturali nell'ambito della Graffiti-Art, in collaborazione con Rete Ferroviaria Italiana, presenta Mistura: una convention che porterà 60 artisti provenienti dalla scena italiana e europea della Graffiti-Art e Street-Art a esibirsi, nei weekend del 4-5 e del 11-12 luglio 2015, su 2.000 mq. di superficie della Stazione Torino-Stura, uno scalo ferroviario di Torino posto sulla linea ad alta velocità Torino-Milano e sul passante ferroviario torinese.
Mistura non è solo un evento di Graffiti, ma molto di più: è una convention che porta a Torino artisti di spicco della scena europea e italiana per realizzare interventi artistici contemporanei e di qualità.
Mistura è un'iniziativa che, a partire dal proprio nome (mistura è un termine portoghese che vuol dire "miscela") e al di là delle volute assonanze con la location, riconosce un ruolo di prim'ordine allenuove generazioni di Writer e punta a mescolare i "grandi nomi" del movimento internazionale dei Graffiti con chi il proprio nome lo sta ancora costruendo.
Questa iniziativa offre quindi ai giovani Writer spazi e occasioni in cui potersi esprime e crescere, non solo artisticamente ma anche eticamente.
Mistura è un ulteriore esempio di come i grandi enti, quali RFI, riconoscano sempre più ilmuralismo come portatore di reali valori artistici e come strumento in grado di migliorare la vivibilità degli spazi pubblici.
Hanno Partecipato