Username
Password
Cerca
Eventi

OTR Reunion

sabato 5 dicembre 2009

OTR Reunion

special guest DJ Skizo

Max Mbassadò B-Day Bash!

Opening Acts Odio Tribale + Massima Tackenza + Sambe Click

Inizio sabato 5 dicembre alle ore 22.00
Fine domenica 6 dicembre alle ore 4.00

@ C.S.O.Pedro
Via Ticino 5, Padova

OTR, ovvero il gruppo rap tra i più influenti della storia del Hip Hop italiano, con Esa, sul palco anche Polare e gli altri “soci” di una squadra che per anni ha portato su livelli altissimi la scena HIp Hop Italiana, vi faranno riviviere i loro classici.
Gli OTR (oppure Otierre) sono gruppo hip hop italiano formatosi nel 1991 a Varese. La formazione finale era composta dagli MC: Esa (aka El Presidente, all’anagrafe Francesco Cellamaro, nato a Reggio Calabria nel 1973 e residente a Varese); Polare (aka Polaroide, all’anagrafe Daniele Macchi, di Varese); Torrido (aka Thor); La Pina; Azza; Intruso; Limite; e dai DJ Fede, Irmu, Vigorsoul (Vigor), Vez, Nitro. Inizialmente la crew nasce con l’intento di racchiudere tutte le discipline dell’hip hop e nello stesso tempo di propagarle, la sigla sta per Originale Trasmissione del Ritmo. Nel 1992 esce il demotape L’anno Della Riscossa, seguito da Ragganodroga. La crescita dell’hip hop nel settentrione italiano permette l’organizzazione delle prime jam, con tanto di sfide di freestyle e di ballo. In questo contesto l’MC conosce La Pina e ciò fa si che un nuovo membro collabori con gli Otierre.
La Pina è una rapper che ha appena lasciato l’università e si è associata agli Otierre per espandere la propria esperienza lirica. In questo periodo gli Otierre stanno lavorando all’LP, che esce nel 1994, Quel Sapore Particolare, al quale La Pina collabora con due pezzi. "Quando meno te l’aspetti", brano incentrato su una storia d’amore tra i banchi di scuola, ottiene una discreta visibilità radiofonica, soprattutto grazie a Radio Deejay.
Nel 1996 avviene la fondazione de La Connessione, collettivo che unisce l’hip hop italiano con quello tedesco. Vi collaborano artisti come Torch, Toni L, Bou e la CNN Crew di Bruxelles. Nel 1997 esce Dalla Sede, come Otierre Feat. La Pina. Il progetto segna un ottimo successo nell’underground italiano grazie a pezzi come "Ce N’è" o "Rispettane L’Aroma", diventati poi classici del genere.
Dopo Dalla Sede, i membri della Otierre si dedicano a carriere soliste: in questo contesto Esa e Polare cambiano i loro nomi in El Presidente e Polaroide portando avanti il duo Gente Guasta, Esa pubblica il disco solista Tutti gli uomini del presidente, La Pina diventa una figura femminile di punta nell’hip hop underground italiano, arrivando a collaborare persino con Radio Deejay.

DJ Skizo inizia la sua carriera con il giradischi nel 1984. Due anni dopo, ha fondato i Radical Stuff insieme a Kaos, Sean, Topcat e Gruff, un gruppo che ha coperto tutte e quattro le forme della cultura Hip Hop. DJ Skizo ha fondato la sua etichetta discografica "Bad Newz di produzione" nel 1995 ed ha continuato a creare la "Grande Madre Aliena Studios," il suo primo studio di registrazione in Italia, completamente attrezzata da giradischi e produzione musicale. Skizo è stato membro fondatore della prima Dj crew italiana, gli Alien Army


OTR Reunion

Hanno Partecipato

Nessun utente parteciperà a questo evento

Negozi

Sunrise
Chieti
Sunrise
Krime
Milano
Krime

Utenti




inserisci post

Registrati a JamIt ed entra a far parte della nostra community, troverai tanti utenti
che come te vivono per l'hip hop e potrai essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Non hai un account Facebook? Clicca qui


Rilevato blocco contenuti


Attenzione, è stato rilevato un sistema di blocco dei contenuti (AdBlock).
Per il corretto funzionamento del sito è necessario disabilitarlo.

Riprova