Registrati a JamIt ed entra a far parte della nostra community, troverai tanti utenti
che come te vivono per l'hip hop e potrai essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
sabato 29 maggio 2010
Push It Real - The Final Party
@Leoncavallo - Milano
con Vacca – Ensi – Metal Carter - Entics - Two Fingerz & Dargen D’Amico - Emis Killa - Nex Cassel & Dj Harsh - Riskio & Dj Craim – Rise
E' il party finale della one night hip hop più importante in città, “push it real”: 8 artisti affermati, sul palco, per una non stop a base di rap
Ultimo appuntamento della stagione per il Push It Real. Il bilancio 2009-10 si chiude anche stavolta in positivo: è stata la one night in assoluto più innovativa e coinvolgente del panorama hip hop milanese. PIR, in breve tempo, è divenuta un punto di riferimento per gli appassionati e i neofiti del genere: per un sabato al mese, ha portato sul palco del Leoncavallo i nomi principali della scena hip hop italiana come Noyz Narcos, Marracash, Guè Pequeno e i Club Dogo, oltre alle nuove e più promettenti leve del rap che qui hanno trovato una finestra per farsi conoscere ed apprezzare.
Per la festa finale la Aspro Entertainment (crew organizzatrice) ha chiamato ad esibirsi alcuni tra i più promettenti artisti della scena hip hop che saranno senza dubbio protagonisti del prossimo decennio: Vacca, Entics, Two Fingerz, Emis Killa e Ensi e insieme a loro anche altri personaggi oramai conosciuti dagli appassionati come Nex Cassel, Metal Carter e il bolognese Riskio (che si esibirà in coppia con Craim, uno dei dj-turntablist più importanti al mondo, già finalista mondiale del DMC, la battle di dj + importante al mondo). La peculiarità di questo festone finale è che ogni artista presente salirà sul palco presentando nuovi lavori (album ufficiali, mixtape, ep o semplicemente singoli).
L'headliner della serata, Vacca, presenterà il suo nuovo disco “Sporco” (in uscita il 18 maggio su etichetta Universal Music): un album che rappresenta un nuovo passo avanti per il dreadman di Quarto Oggiaro, idolo dei ragazzini under 20, grazie a testi ironici e a una capacità descrittiva pari a pochi; con il nuovo lavoro Vacca allarga i suoi orizzonti affrontando tematiche più mature ed aprendosi in tal modo ad un'audience più adulta, il disco, interamente prodotto da Big Fish è ricco di influenze proprie del reggae (da qualche mese l'artista ha deciso di trasferirsi in Jamaica, nutrendosi delle sonorità dancehall che tanto vanno in voga sull'isola caraibica). Spazio anche a Entics, insieme ai compagni di palco Chaka Nano e Denny Lahome; Entics ha un timbro vocale inconfondibile, anche lui – come l'amico Vacca – ha un debole per il reggae ed è a tutti gli effetti il cantante più richiesto per i featuring dai rapper nostrani
Non è finita: per la prima volta sul palco del Push It Real, si esibirà la coppia milanese dei Two Fingerz, insieme al rapper Dargen D'Amico (protagonista, insieme a Fabri Fibra, del singolo dei Crookers “Festa”): un terzetto che on stage mostrerà tutta la carica irriverente sia del duo composto da Danti e Roofio, sia le incredibili doti di Dargen D'amico. Con loro – dal triveneto – una degli scrittori in rima che in questo periodo sta spopolando in rete e non solo, Nex Cassel, che presenterà il suo mixtape “Tristemente noto”, realizzato da Dj Harsh, da anni il “re” in italia, sulla scia delle nuovissime tendenze americane, nell'assemblaggio di mixtape. "Tristemente Noto" è al momento tra i mixtape più scaricati dai blog specializzati e lo show di presentazione programmato per il Push it Real Final Party sarà uno dei suoi momenti culmine.
Di Ensi ed Emis Killa, i seguaci del Push It Real conoscono parecchio: sono entrambi giovani e molto quotati nell'ambiente grazie alla loro tecnica nel freestyle (ovvero improvvisazione in rima). Ensi presenterà la serata snocciolando qua e là rime improvvisate di primissima qualità mentre Emis Killa sarà sul palco affiancato dai soci della Bloccorecordz per presentare i brandi del suo nuovo mixtape “Ketamusic”.
Insieme alla nuovissima generazione, due dei nomi con più “storia” alle spalle: il primo è quello del romano, e affiliato al Truce Klan, Metal Carter, uno dei personaggi più in vista del collettivo romano insieme al suo socio di sempre Noyz Narcos. Il disco solista (del 2008) di Metal Carter, “Vendetta Privata”, fu un successone anche tra gli addetti ai lavori e nel 2010 rilascerà il nuovo album in studio. Infine, da Bologna, Jimmy Spinelli aka Rischio, uno dei rapper storici della (ex) città rossa; originario di Ascoli, ha appena pubblicato il suo disco “Sogni d'oro” con featuring di tutti i migliori artisti italiani (Co Sang, Club Dogo e lo stesso Dargen D'amco). Sul palco, Rischio si esibirà con il fidato Royal Medhì e il dj ufficiale sarà Craim che merita una particolare nota essendo giovanissimo (classe 1987) ma già pluricampione del DMC italiano (la competizione tra dj) e finalista, lo scorso anno a Londra, di quello mondiale. Oltre a questo manipolo di mc e cantanti ci sarà spazio anche per Rise, appena ventenne ma già il migliore interprete italiano della tecnica del beatboxing.
PUSH IT REAL - Final Party
Start h 21:30 | 8 € sottoscrizione obbligatoria
Leoncavallo
via Watteau 37, Milano
Info
www.leoncavallo.org
info@leoncavallo.org
Hanno Partecipato