
Registrati a JamIt ed entra a far parte della nostra community, troverai tanti utenti
che come te vivono per l'hip hop e potrai essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
L'Associazione Culturale FUNDANZA organizza a Siena un Festival di Cultura Urbana e delle arti legate all'hip hop come la danza, il disegno e il canto.
Gli artisti delle varie espressioni si alterneranno durante le due giornate (7 e 8 giugno) nella cornice dell'eclettica Corte dei Miracoli.
Street dancers accorreranno da tutta Italia e dall'estero per partecipare a una festa della cultura hip hop in uno spazio e in un'atmosfera familiare dove si possa godere dei principi di pace e di fratellanza alla base dell'hip hop.
Insieme agli stages e ai battles, assumerà particolare rilievo una conferenza intitolata "No Urban Context", durante la quale sarà preso in esame lo sviluppo e l'evoluzione dell'hip hop nel caso italiano rapportandolo agli esempi americano e francese e riflettendo su un contesto talvolta poco urbano come quello italiano.
Alcune compagnie ospiti saliranno sulla scena per realizzare un galà di gruppi emergenti che contribuiranno al festival con le esibizioni talentuose. Ospite d'onore sarà un pioniere della danza di strada: Greg Campbellock Jr, direttamente da Los Angeles per onorare il Festival con la sua leggendaria e storica presenza.
Altri ospiti da Parigi sarà Magali, B.boy Romeo (Def Dogz), Kim (Wanted
Posse), dj Nordine.
Hanno Partecipato