Username
Password
Cerca
Eventi

URCA

URCA
Urban Requalification Contemporary Attitude


Dal 29 Ottobre al 1 novembre 2009, presso il comune di Nichelino, una trentina tra i migliori artisti, attivi sul territorio piemontese nella scena graffiti-street art-urban design, realizzeranno un importante opera di riqualificazione urbana dipingendo le pareti esterne della scuola “Aldo Moro” in piazza Aldo Moro.

L'evento “U.R.C.A!(Urban Requalification Contemporary Attitude)” celebrerà l'accordo d'intesa tra alcune delle storiche associazioni del territorio, nate per diffondere le culture urbane ed in particolare i graffiti, utilizzati come mezzo di riqualificazione estetica urbana, contribuendo a migliorare la percezione pubblica del paesaggio cittadino.

Il Cerchio e le Gocce, Monkeys Evolution e Style Orange firmeranno l'intesa come “associazioni per la creatività urbana” (ACU) del Piemonte, nell'ambito della quarta tappa di “Do the Writing”, progetto incoraggiato dal Ministero della Gioventù, ideato e coordinato da Inward (osservatorio per la creatività urbana).

Torino e la sua provincia, sono tra le precursori in Italia di progetti ed iniziative tese a far dialogare le realtà artistiche urbane con la cittadinanza e le istituzioni, facendo esprimere liberamente artisti in decine di spazi pubblici soggetti a degrado, trasformandoli in tele a cielo aperto.
Occasioni di far uscire la creatività dai luoghi ad essa deputati, di porla a stretto contatto con un pubblico ampio e allo stesso tempo di caratterizzare l'ambiente cittadino.

www.ilcerchioelegocce.com
www.monkeysevolution.org
www.styleorange.org


URCA

Hanno Partecipato

Nessun utente parteciperà a questo evento

Negozi

Urbanizer
Santa marina
Urbanizer
Karasciò
Firenze
Karasciò

Utenti




inserisci post

Registrati a JamIt ed entra a far parte della nostra community, troverai tanti utenti
che come te vivono per l'hip hop e potrai essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Non hai un account Facebook? Clicca qui


Rilevato blocco contenuti


Attenzione, è stato rilevato un sistema di blocco dei contenuti (AdBlock).
Per il corretto funzionamento del sito è necessario disabilitarlo.

Riprova