Registrati a JamIt ed entra a far parte della nostra community, troverai tanti utenti
che come te vivono per l'hip hop e potrai essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
offline
Registrato: maggio 2013
Nato il 9 giugno 1977
Manager Made in Ita Label http://www.hiphopmadeinita.it
Il nuovo Album di V’aniss “Rap&Blues” per Made in Ita Label
Made in Ita Label è lieta di presentare il nuovo album di V’Aniss, "Rap & Blues" disponibile nei migliori digital stores per Made in Ita Label & Grilled Toast Records in distribuzione per Belive Digitals. Acquista Rap & Blues su Itunes (qui) oppure su Amazon (qui) ‘’RAP&BLUES’’ è il secondo disco di V’aniss. 23 tracce + 1 bonus track per raccontare un anno turbolento, di indecisioni, di non prese di posizione.
Ha combattuto moltissimo nello scrivere ogni traccia in quanto le stesse tracciano un percorso che ha visto perdite di persone importanti che non si potranno cancellare mai dalla sua vita, ma che comunque rimangono parte di un passato remoto. La prima canzone è stata appunto “Care” ed è un consiglio che V’aniss dà a Vanessa (nome reale dell’artista) sul non lasciarsi mai andare e combattere per risollevare l’animo.
Ha messo la sua crescita in questo disco ed anche la tracklist ed i titoli che la compongono, lo delineano perché la prima parte di ‘’Rap&blues’’ è molto riflessiva, con strumentali R&B e melodici mentre successivamente con la traccia ‘’Little Girl’’ interludio sulla strumentale di Don Plemo, crea il passaggio al nuovo, alla nuova vita con sonorità funk anni 70-80.
Produzioni e collaborazioni internazionali e nazionali, da Iceone, Dj Myke, Mista B, Hiko Casio Jr, Scuro, Double J, Res Nullius from Crazeology, Plemo, StevenOne, Stoma che insieme a Esa formano la Crew GREENTIGER, Mad Donald ,Nema, Juice God (che ha appena vinto un american Beat Awards), Mayhem (EMS), Supreem da Rezarekta, Dj Fastcut agli scratch (noto per le sue ultime collaborazioni internazionali con membri del Wu-tang), Resolute (altro grandissimo rapper americano), Mask grandissimo talento emergente), Lord Madness , Kimball Hooker, Family Konnection ed Eliam.
Tra i nomi femminili spiccano le collaborazioni con le grandi: Michasoul, Layla, Rachelle Rotah e Krystal.
Tra i nomi femminili spiccano le collaborazioni con le grandi: Michasoul, Layla, Rachelle Rotah e Krystal. Perché ‘’Rap&Blues’’? beh, il nome nasce da un consiglio di Dj Fastcut, che ascoltando traccia dopo traccia mentre il disco era in elaborazione, ha fatto notare che Rap&Blues ha sempre le iniziali di R&B, e non solo, anche per via delle molto variegate collaborazioni.
Il disco è cantato completamente in lingua Inglese e non è il classico disco di una cantautrice italiana che vuole cantare in inglese perché non ha contenuti e pensa di mascherarli scrivendo in una lingua che non è la sua, ma è il trascorso di un anno burrascoso passato grazie a queste sonorità funk, soul, down beat che hanno dato vita ai suoi pensieri.
Lei vorrebbe che le gente cominciasse a catalogare V’aniss come l’interprete della Vanessa interiore che preferisce avere il suo pubblico underground e non sottostare al volere delle major che obbligano ad essere ciò che non sei.
Direzione artistica a cura di: Vanessa Gigliarelli; Photo a cura di: Federico Pisano Zule Production. Grafica e layout a cura di: Andrea Bastia (andrea.bastia@gmail.com); Mix & Master a Cura di : Sgravo Per la divulgazione mediatica si ringraziano le partnership: Jamit (http://www.jamit.org), Video Rap Italiano (http://www.videorapitaliano.it), Fare Rap (http:// www.fare-rap.it), e la Grilled-Toast Records (http://www.grilled-toast.it) per la diffusione sugli stores digitali. Ma chi è V’aniss? Su un testo di musica ricordo di aver letto che ‘’la musica è l’arte dei suoni’’ e devo ammettere che a questa ragazza la musica Le scorre nelle vene, vi sto parlando di Vanessa Gigliarelli in arte V’Aniss, è nata a Roma nel giorno di Ferragosto dell’86. Sin da giovane ha dato sfogo all’ugola in un karaoke estivo. Ha frequentato un corso di danza classica e hip-hop ed anche studiato musica con predilezione per il pianoforte e crescendo ha studiato canto per 8 anni. Questo livello le ha permesso di salire sul palco di Castrocaro (Semifinale Castrocaro Terme, 2002) e proseguendo l’anno successivo verso Fiumicino al concorso ‘’Top Star’’ sia da presentatrice sia come cantante aggiudicandosi il 4° posto. Gli eventi si susseguirono l’anno dopo nel 2004 sul palco di ‘’StarSprint’’ nella capitale, e nello store di Messaggerie Musicali affiancando Andrea Cardillo ad una serata promo del suo singolo uscito dopo il programma ‘’Saranno Famosi’’. Successivamente ha presentato un singolo negli studi di Gold tv (Roma 2005) e collaborato come vocalist R&B negli studi di Rai Futura. Vanessa ha collaborato in un video con un gruppo ispanico ‘’I Saphiros’’nel 2006, in questo anno si è anche proposta alle selezioni di Sanremo e due anni dopo ci ha riprovato a Napoli per i provini di ‘’X-Factor’’ ma in entrambe i casi non è stato possibile passare le selezioni e non per le scarsità canore! Nel 2004 e nel 2006 ha partecipato a vari spettacoli con il corpo di ballo diretto dal coreografo Gilberto Nati per le presentazioni in anteprima in chiave hip-hop dei film:’’Resident Evil Apocalypse’’ e ‘’ Kung Fusion’’in collaborazione con la Universal e come ballerina agli MTV European Music Awards a Roma. Con i Mementoz pubblica un EP nel 2013 ‘’Miss You’’. Uscito nel 2014 ho potuto sentire la sua voce in un album di Lord Madness ‘’Dolore nel vuoto’’ anno in cui V’aniss esce con un album tutto suo ‘’Errori’’ scaricabile gratuitamente dal suo Soundcloud, anticipandolo con un video dal titolo omonimo Se avete la fortuna di trovare ‘’Hit Mania Dance’’ del 2014 c’è una traccia ‘’ Alibi’’ dove ha dato la sua voce, il pezzo è prodotto da Cantieri Sonori ed in collaborazione con Angelo Maugeri. Questo anno è in uscita ‘’Rap & Blues’’ disco di grande spessore internazionale e nazionale di 24 tracce totali ed allo stesso tempo ha aperto featuring del calibro di Hell Razah, membro del Wu Tang. Dobbiamo solo aspettare...!
Per commentare registrati o effettua il login