Registrati a JamIt ed entra a far parte della nostra community, troverai tanti utenti
che come te vivono per l'hip hop e potrai essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
offline
Registrato: marzo 2016
Nato il 18 maggio 1986
Paranoid Label siamo noi per voi
Nemesi The Black Reaper - HorrorDrama
Dopo due anni dall’uscita di NemeSimphony, Nemesi torna sulla scena col suo nuovo progetto dal titolo HorrorDrama.
Questo disco contiene 12 tracce che vanno a formare un viaggio spirituale e mentale dai toni dark anche se a tratti qualche spiragli di luce viene allo scoperto. Un dramma dai contenuti Horror come ci suggerisce il titolo, cicatrici passate che lasciano il segno e che l’artista mette a nudo ad ogni brano.
Nemesi vuol far sentire la sua crescita artistica, vuole raccontare una storia, la sua storia come mai fu raccontata, senza inventarsi un personaggio, senza paragonarsi ad altri, senza fare nomi o presunti dissing che tanto vanno di moda adesso, qui troviamo Emanuele che si silenzia e lascia la parola alla sua nemesi, sfogando una rabbia troppo a lungo taciuta.
Partiamo dal collasso mentale con la traccia Collapse nonché l’intro di HorrorDrama, “quella voglia di non avere voglia”, la prima traccia è sempre la più complicata, basta un errore e tutto il lavoro si sgretola ma già qui l’artista parte con un’aggresività da primato che va a consumarsi alla traccia sei, “Interludio Romantico”, quasi a prendersi una pausa facendo parlare il cuore per poi ripartire con HorrorLove, quasi a voler mescolare il suo amore per il macabro al suo amore vero e proprio.
Il tutto va a diramarsi fino alla piena cecità (La Nebbia), cercando ancora dentro di sé una piccolissima parte di umanità che sembra essere andata perduta.
I beat sono per la maggior parte editi tranne Versi Spogli e Agony su produzione di Deathcore e Interludio Romantico su produzione di Hub.
Il tutto firmato Paranoid Label. Registrazioni, missaggi e master sono ad opera dello stesso Nemesi alla Dark Side Records mentre le grafiche sono state curate da Derma/.
Per commentare registrati o effettua il login